Home // Premi // ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI DI LUCA MARONI 2013

Home // Premi // ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI DI LUCA MARONI 2013

Pubblicato in - il 23 agosto 2016

ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI DI LUCA MARONI 2013

Miglior vino Aglianico Rosato Dop 2011 con il punteggio di 87/100: Sensazioni: gran morbidezza rivela questo rosato in ogni manifestarsi della sua ricca, solare, morbida e matura polpa. Di frutto ciliegia, qui richiamato con un nitore e una chiarezza che la sua cedevole e ricca polpa la si sente come spargersi morbidamente e cremosa nel nostro palato sin dal cogliere per la prima volta il riverbo del suo profumo. Una ciliegia mentosa al gusto, una ciliegia resa dalle sue mentose vene di spezie ancor più dolce e suadente , come un melone, tanto al palato quantro al suo splendente olfatto. Luminosità e tersità nettezza e fragranza delle note del gustoe del profumoche son figlie di tecnica vitoenologica assolutamente virtuosa, come tali risplendenti ai sensi in via universalmente fruttosa.
Fiano di Avellino Docg 2010 con il punteggio di 84/100;
Greco di tufo Docg 2010 con il punteggio di 85/100. Presenta due bianchi di superiore ricchezza estrattiva Mont’antico. Il Fiano di Avellino 2011 svela polpa fitta, bella morbidezza gustativa e nitida enologia esecutiva. In ciò imitato dal più vivido e turgido Greco di Tufo 2011, polposo e succoso nel suo aroma ritale ben dorato.

Benvenuto

SOS VINO SRL UNIP. promuove il consumo responsabile delle bevande alcoliche. Per accedere al sito devi essere maggiorenne.

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?
Si
 
No