Pubblicato in - il 23 agosto 2016

ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI DI LUCA MARONI 2012

L’Azienda Mont’Antico ha raggiunto un altro importante traguardo che si aggiunge alla volontà sempre più tenace di realizzare e fortificare un progetto che si sta plasmando nel tempo. Uno dei nostri prodotti di punta, il “Fiano di Avellino DOCG 2010” ha ottenuto all’International Wine Challenge la “medaglia Commended”, un merito importantissimo in una celebre competizione internazionale che si è tenuta a Londra. La medaglia “Commended” significa “vino lodato” e viene attribuita ai produttori che raggiungono un risultato tra 80/84 punti su 100. Raggiungere simile traguardo è la prova tangibile che l’impegno e la passione costante possono premiare ed è soprattutto motivo di orgoglio da condividere con chi è sempre stato al nostro fianco ed ha sempre creduto nel nostro “modus operandi”.
Miglior vino Irpinia Aglianico Dop 2009 punteggio 88/100: Sensazioni: eccellente la sua carica cromatica che non da spazio a smentibili interpretazioni: il vino in esame ha polpa da vendere. Fittezza cremosa che connota non solo l’aspetto visivo, ma anche quello olfattivo,e quello gustativo. Il profumo avverte strati e strati di frutti di bosco, nitido, fragante, carnoso. Lostesso il gusto, luogo ove questo fruttolo si sente pressochè solido, pur liquidi al contattoi della papilla. Palato pieno, di volume e potenza maestosi, eppure gran suadente, gran morbido ben avvolgente e armonioso. Merito sia della nitida enologia di trasformazione (che il gusto -aroma sgombera di inurbante note fumose) sia della piena maturità della bocca, così suadente e non acida giacchè piena di dolcezza di sole.
Fiano di Avellino Docg 2010 con il punteggio di 84/100;
Greco di tufo Docg 2010 con il punteggio di 83/100.
Ottimi i tre vini proposti in assaggio da Mont’Antico. Il greco di tufo 2010 rivela le doti virtuose in consistenza di questo bicchiere. La nitidezza di aroma rende ancor maggior suadenza alla morbidezza del fiano di Avellino 2010.

Benvenuto

SOS VINO SRL UNIP. promuove il consumo responsabile delle bevande alcoliche. Per accedere al sito devi essere maggiorenne.

Hai l'età per bere legalmente
bevande alcoliche?
Si
 
No